Tanti i punti a favore della nuova proposta di Hamamtsu dedicata agli spostamenti quotidiani, uno su tutti i consumi: 51 Km/l (ciclo WMTC)Praticità di utilizzo, buone finiture e motore brillante. Il nuovo Address 110, il commuter urbano che Suzuki propone per la stagione 2015, è un mezzo che punta a coprire le esigenze di coloro […]
Tanti i punti a favore della nuova proposta di Hamamtsu dedicata agli spostamenti quotidiani, uno su tutti i consumi: 51 Km/l (ciclo WMTC)
Praticità di utilizzo, buone finiture e motore brillante. Il nuovo Address 110, il commuter urbano che Suzuki propone per la stagione 2015, è un mezzo che punta a coprire le esigenze di coloro i quali hanno la necessità di spostarsi quotidianamente e vogliono farlo in modo veloce, facile e possibilmente spendendo il giusto. Una voce, quelle delle economie di gestione, che oggi più che in passato è spesso un nodo cruciale nella scelta di un due ruote da utilizzare al posto dell’auto, che si tratti del tragitto casa-ufficio o come semplice mezzo di svago nei momenti di tempo libero.
- Comfort elevato nonostante le misure “small”
L’Address 110 è un prodotto che punta a coprire un’ ampia fascia di utenza, sia maschile che femminile. Moto che punta la sodo, ma senza trascurare aspetti fondamentali in termini di qualità complessiva ed efficienza. Aspetti che troppo spesso vengono trascurati quando ci si trova di
fronte a mezzi di questa fascia di prezzo ed utilizzo. Il design è fresco, frizzante, che fa delle linee taglienti la sua caratteristica. Le plastiche sono di buona qualità al pari degli accoppiamenti. Nonostante le misure small complessive, l’Address 110 riesce a garantire un’ottima abitabilità in sella: merito della seduta molto ampia e comoda anche per due persone, oltre ad una ridotta altezza da sella ed una pedana piatta e rastremata verso il posteriore (cosa utile nei confronti dell’utenza femminile). Consigliabile comunque un parabrezza protettivo soprattutto d’inverno, data la ridotta sezione dello scudo frontale. Il comfort è accentuato dalle ruote da 14” e sospensioni che, se sulle prime possono ingannare con eccessiva sensazione di cedevolezza (soprattutto delle forcella), mostrano, una volta su strada, un’ottima capacità nell’assorbire buche, pavè e quanto altro si possa nascondere tra le pieghe delle pavimentazioni delle nostre città. La praticità del piccolo di casa Suzuki la troviamo inoltre nell’ampio vano sottosella, capace di contenere perfettamente un casco integrale (ed avanza anche spazio per piccoli oggetti o per dei guanti), e nel portapacchi posteriore in solido alluminio sul quale poter montare il bauletto.
- Come va
In marcia il piccolo motore 4T ad iniezione da 113cc accreditato di 9 CV, si mostra brillante e pronto alle aperture, con una progressione
più che sufficiente a destreggiarsi nel caos di cittadino. Facile da gestire, il nuovo Address 110 ha dalla sua il peso di 97Kg (in ordine di marcia e con il pieno), un’altezza sella da terra di 795mm, oltre agli pneumatici di ridotta sezione che lo rendono un peso piuma da spostare nelle manovre da fermo. Non ci ha convinto in pieno la riaposta della frenata sull’anteriore, con il scomparto anteriore, con disco da 220mm, che è sembrato con poco mordente, buona invece la risposta del tamburo posteriore, vero alleato in caso di frenate di emergenza.
Da segnalare le buone performance sul fronte consumi per il piccolo 4t Suzuki: la Casa dichiara 51 Km/l di consumo sul ciclo WMTC il che si traduce, grazie al serbatoio da 5,2 l, in una autonomia di 255 Km con un pieno da 8 Euro circa… mica male!
Il nuovo Address110 è disponibile nelle concessionarie Suzuki ad un prezzo di 1899 Euro f. c., a cui volendo con 100 Euro in più, si potrà avere lo scooter completo di bauletto. Segnaliamo che fino al 30 aprile 2015 sarà disponibile l’acquisto con la formula Interessi Zero (TAN 0%, TAEG massimo 4,02%) in 18 oppure 24 mesi, per importi compresi tra 500 e 2.000 €.
ADDRESS 110 SCHEDA TECNICA
MOTORE: | |
Tipo: | 1 cilindri, 4 tempi, raffreddamento ad aria |
Alesaggio per corsa: | 51,0 x 55,2 mm |
Cilindrata: | 113 cc. |
Rapporto di compressione: | 9,4 : 1 |
Potenza max e regime: | 6,7 kW (9 CV) a 8.000 giri/min |
Coppia max e regime: | 8,6 Nm 6.000 giri/min |
Lubrificazione: | n.d. |
Accensione: | Elettronica |
Frizione: | – |
MASSE E DIMENSIONI: | |
Lunghezza max: | 1.950 mm |
Larghezza max: | 730 mm |
Altezza max: | 1.095 mm |
Interasse: | 1.260 mm |
Altezza sella da terra: | 755 mm |
Peso in ordine di marcia: | 97 kg |
Serbatoio carburante: | 5,2 litri |
Capacità lubrificante: | – |
CICLISTICA: | |
Sospensione anteriore: | Forcella telescopica con molla elicoidale |
Sospensione posteriore: | Forcellone con molla elicoidale ad olio |
Ruota anteriore: | 80/90-14 M/C 40P |
Ruota posteriore: | 90/90 – 14 M/C (46P) |
FRENI: | |
Freno anteriore: | Disco |
Freno posteriore: | Tamburo |
IMPIANTO ELETTRICO: | |
Generatore: | – |
Batteria: | – |
NORMATIVA DI RIFERIMENTO: | Euro 3 |
CO: | 0,602 |
HC: | 0,146 |
NOx: | 0,039 |