Il problema è al tubo idraulico del freno anteriore. C’è il rischio che possa rimanere pizzicato tra serbatoio e telaio bloccando la ruota.Harley-Davidson ha avviato una campagna di richiamo che interessa 66.421 modelli del segmento touring 2014. Il problema interessa la ruota anteriore che potrebbe, improvvisamente bloccarsi, senza preavviso.more Per ora il richiamo interessa gli […]
Il problema è al tubo idraulico del freno anteriore. C’è il rischio che possa rimanere pizzicato tra serbatoio e telaio bloccando la ruota.
Harley-Davidson ha avviato una campagna di richiamo che interessa 66.421 modelli del segmento touring 2014. Il problema interessa la ruota anteriore che potrebbe, improvvisamente bloccarsi, senza preavviso.
- Per ora il richiamo interessa gli USA
Motocicli con impianto ABS antibloccaggio costruite dal 1 ° luglio 2013, e 7 maggio 2014, sono anche essi inclusi nel richiamo.
Harley-Davidson Inc. afferma che la tubazione del freno anteriore può arrivare ad essere pizzicata tra il serbatoio del carburante e il telaio. Ciò potrebbe causare picchi di pressione del liquido dei freni con conseguente chiusure dei pistoncini della pinza anteriore.
La Casa di Milwaukee, a quanto riportano le agenzie USA, è già a conoscenza di cinque casi avvenuti in territorio statunitense, con l’arresto della ruota e due lievi feriti legate al difetto, scoperto lo scorso autunno attraverso gl interventi in garanzia.
Harley-Davidson comunicherà il richiamo ai propri clienti in territorio americano entro fine mese. I Concessionari sostituiranno le linee idrauliche dei freni gratuitamente oltre ad apporre delle cinghie per tenere il tutto ben saldo al loro posto.
Al momento, nessuna comunicazione è prevista per il mercato italiano.