Ride the Safety. Bosch spiega l’importanza dell’ABS

Ride the Safety. Bosch spiega l’importanza dell’ABS

Ride the Safety è un nuovo progetto varato da Bosch per l’informazione sull’importanza dei sistemi ABS per moto.Il cuore dell’iniziativa dell’azienda tedesca è rappresentato dalla volontà di informare e sensibilizzare gli utenti sui vantaggi nell’avere un sistema ABS installato a bordo. more   Dal 2017  sarà forse obbligatorio? Forte della sua esperienza, e leader per […]

24 Febbraio 2012 - 00:00

Ride the Safety è un nuovo progetto varato da Bosch per l’informazione sull’importanza dei sistemi ABS per moto.
Il cuore dell’iniziativa dell’azienda tedesca è rappresentato dalla volontà di informare e sensibilizzare gli utenti sui vantaggi nell’avere un sistema ABS installato a bordo.

more

 

  • Dal 2017  sarà forse obbligatorio?

Forte della sua esperienza, e leader per ciò che riguarda i sistemi elettronici applicati a veicoli, Bosch punta a fare conoscere il più possibile il loro nuovo
dispositivo realizzato appositamente per le due ruote. Un sistema molto più compatto e dedicato che, a differenza delle precedenti generazioni, mutuate dalle auto, si presenta con migliorate caratteristiche di leggerezza compattezza e, naturalmente, efficacia.

Il contributo dell’ABS alla sicurezza della moto, del resto, è stato confermato da numerosi studi di ricerca internazionali. Questi studi hanno spinto la Commissione Europea ad avanzare una proposta di legge per rendere l’ABS obbligatorio per le due ruote a partire dal 2017.

Commenta con la tua opinione

X