Perde la vita per il mancato uso del casco… mentre se ne contestava l’obbligo!

Perde la vita per il mancato uso del casco… mentre se ne contestava l’obbligo!

Un fatto paradossale, che ha tanto il sapore di un monito nei confronti di chi ancora si ostina a considerare il casco non come un alleato prezioso per i motociclisti, ma come oggetto fastidioso e superfluo.Nel corso di una manifestazione, a cui erano presenti circa 500 motociclisti, volta a contestare la norma che rende obbligatorio […]

6 Luglio 2011 - 00:00

Un fatto paradossale, che ha tanto il sapore di un monito nei confronti di chi ancora si ostina a considerare il casco non come un alleato prezioso per i motociclisti, ma come oggetto fastidioso e superfluo.
Nel corso di una manifestazione, a cui erano presenti circa 500 motociclisti, volta a contestare la norma che rende obbligatorio l’uso del casco, un motociclista di New York ha perso la vita in un incidente proprio per il mancato utilizzo.

 

more

E’ quanto capitato a Filippe Contos 55 anni, alla guida della sua Harley Davidson nel corso di una manifestazione volta a protestare contro le leggi che rendono obbligatorio l’utilizzo del casco.  Secondo l’Associates press, il pilota in seguito ad una brusca frenata è volato al di là della sua moto, impattando con la testa al bordo di un marciapiede. Trasportato in ospedale in condizione critiche, dopo poco tempo ai medici non è rimasto altro che dichiararne il decesso. Gli agenti ed il personale medico hanno dichiarato che qualora avesse indossato li casco le conseguenze on sarebbero state così nefaste per il malcapitato.

Il fatto sarebbe già di per se paradossale ma ad aggravare ulteriormente le vicende è la totale ottusità degli organizzatori e partecipanti della manifestazione (ABATE, American Bikers Aimed for Education), che non si sono fatti scoraggiare dal tragico accaduto.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=KC-B-oYRJeQ

Commenta con la tua opinione

X