La piccola della famiglia MT ha tutto per ammaliare i giovani centauri: look, prestazioni e una personalità da vendere. Da agosto a 4.190 euro f.c.Forte del grande successo di pubblico per le MT-09 e MT-07, Yamaha rilancia, e propone per i giovanissimi la nuova MT-125. Una naked che sembra avere le carte in regola per […]
La piccola della famiglia MT ha tutto per ammaliare i giovani centauri: look, prestazioni e una personalità da vendere. Da agosto a 4.190 euro f.c.
Forte del grande successo di pubblico per le MT-09 e MT-07, Yamaha rilancia, e propone per i giovanissimi la nuova MT-125. Una naked che sembra avere le carte in regola per emozionare una sempre più esigente generazione di giovanissimi.
- Non chiamatela “piccola”…
La nuova 125 di Iwata, si presenta con un look ed una personalità davvero notevoli, con la ciclistica di derivazione R-125 a cui si aggiungono le azzeccatisime linee che richiamano i dettami estetici delle sorelle di maggiore cubatura.–
- Stile aggressivo
Il carattere deciso di MT-125 è ben definito dalla forte personalità del frontale, caratterizzato da un faro anteriore ribassato e spigoloso, con luci diurne a LED e prese d’aria laterali che accentuano il senso di “cattiveria”, oltre che l’aerodinamica, della moto
Il look da naked è sottolineato dal codone, corto e compatto, puntato verso l’alto (caratteristica che deriva dalla sorellina sportiva) che compensa le linee inclinate in avanti del serbatoio e delle prese d’aria, per disegnare una silhouette aggressiva e raccolta, pronta a scattare sulla strada.
il motorre, è la brillante unità a 4tempi DOHC che già equipaggia la R-125, mentre nuovo è comparto serbatoio, sella e pedane, studiate per offrire una posizione di guida più eretta rispetto alla supersportiva. Il serbatoio più corto permette di spostarsi 42 mm più in avanti, mentre l’altezza della sella è di 820 mm, con un abbassamento di 5 mm. Anche il manubrio, a sezione conica e con generose piastre di sterzo in alluminio, contribuisce a rendere meno faticosa la guida, essendo anche 100 mm più alto e 35 mm più arretrato rispetto a YZF-R125.
- Ciclistica al top, ed in autunno arriva l’ABS
Di tutti rispetto la parte ciclistica, con una forcella a steli rovesciati da 41mm,
ed escursione di 130mm. Al posteriore troviamo un monoammortizzatore ad intervento progressivo, con escursione di 114 mm. Cerchi a razze di alluminio anteriore e posteriore, abbinati a freni a disco da 292 mm anteriore con pinza radiale a 4 pistoncini. Dall’autunno poi, è prevista una versione con sofisticato impianto ABS, per il massimo in termini di sicurezza in frenata.
Il quadro di quest pepata ottavo di litro è completato dalla strumentazione LCD ricca e completa di tutte le informazioni necessarie: indicatore cambio marcia e la visualizzazione del numero dei giri, inoltre quando la moto viene accesa, sul display appare un messaggio di “benvenuto”.
- Prezzo colori e disponibilità
La nuova Yamaha MT-125 sarà disponibile a partire da Agosto 2014 in tre diverse colorazioni: Anodized Red, Matt Grey e Race Blue, a partire da 4.190 euro f.c.
Nuova Yamaha MT-125 – Caratteristiche principali
- Monocilindrico da 125 cc single 4 tempi, SOHC, 4 valvole, raffreddato a liquido
- Telaio Deltabox in acciaio, resistente e leggero
- Sviluppata dalla stessa piattaforma di Yamaha YZF-R125 modello 2014
- Serbatoio più corto, sella più bassa e dimensioni compatte per una posizione di guida più “da città”.
- Manubrio largo e angolo di sterzo di 33,5 gradi rivisto per guidare agilmente nel traffico
- Forcella rovesciata con steli da 41 mm, in stile supersport
- Monoammortizzatore posteriore con regolazione della molla in precarico
- Freno a disco anteriore flottante da 292 mm con pinza radiale
- Nuovi cerchi a razze sottili in stile Racing
- Faro anteriore ribassato e spigoloso, con luci diurne a LED
- Codone corto e design aerodinamico con luce posteriore a LED
- Strumentazione hi-tech LCD
- Peso a secco 126 kg / Peso in assetto di marcia 138 kg (con tutti i serbatoio pieni)
- ABS in opzione