Il nuovo scooter di Iwata propone un mix di qualità, economia nella gestione e divertimento nella guida. Proposto a 3.290 euro f.c.Il nome Majesty è da sempre una pietra miliare nella storia degli scooter Yamaha, con il tempo è diventato sinonimo di convenienza e di affidabilità.Per il 2014 il nuovo Majesty S è pronto a […]
Il nuovo scooter di Iwata propone un mix di qualità, economia nella gestione e divertimento nella guida. Proposto a 3.290 euro f.c.
Il nome Majesty è da sempre una pietra miliare nella storia degli scooter Yamaha, con il tempo è diventato sinonimo di convenienza e di affidabilità.Per il 2014 il nuovo Majesty S è pronto a rispondere alle esigenze delle nuove generazioni.
- Motore da 125 cc a 4 tempi raffreddato a liquido
Majesty S è spinto da una versione evoluta del collaudato motore originalmente sviluppato per Xenter, un 125cc a 4 tempi e 4 valvole, SOHC e raffreddato a liquido. Un propulsore ce si fa apprezzare per essere un’unità brillante nelle presatzioni ed allo stesso tempo robusta ed affidabile. L’efficienza dell’iniezione elettronica consente una notevole economia nei consumi, anche in città.
- Ruote da 13 pollici e freni maggiorati e mono posteriore
Il look e la qualità costruttiva elevata di Majesty S emergono anche dai leggeri cerchi in lega da 13 pollici a 5 razze, che contribuiscono a contenere le masse non sospese oltre a rendere l’azione delle sospensioni progressive e reattive,grazie anche ad una unità monoammortizzatore al posteriore.L’impianto frenante si avvale di unità a disco, con l’anteriore da 267mm dal profilo a margherita e pinza a pistoncini contrapposti , mentre il disco posteriore da 245 mm.
- Attenzione al comfort
Con occhio attento alle esigenze degli utenti che utilizzeranno il Majesty tutti i giorni, grande attenzione è stata rivolta al comfort: la pedana, larga e piatta, insieme alla doppia sella anatomica, offre una posizione di guida naturale e rilassata, oltre a permettere di poggiare rapidamente i piedi a terra. L’apertura automatica della sella inoltre facilita l’accesso al vano, e il comfort del passeggero è assicurato dalle pedane retraibili e dal maniglione d’appoggio.
Sotto la sella c’è spazio per un casco integrale e per altri piccoli oggetti, mentre di fronte al pilota c’è un comodo vano portaoggetti. Sul retroscudo c’è anche un utile gancio che può portare piccole borse, e per chi ha una necessità di carico superiore Yamaha mette a disposizione una gamma di accessori ricca, pensata per soddisfare le diverse necessità dei clienti.
Il nuovo Majesty S sarà disponibile presso la rete di Concessionari Ufficiali e Scooter Store Yamaha a partire da giugno 2014 in tre diverse colorazioni, Silky White, Mat Titan e Midnight Black, al prezzo di 3.290 euro f.c.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Motore da 125 cc a 4 tempi raffreddato a liquido
- Posizione di guida ergonomica e naturale
- Nuova carena compatta, funzionale e dinamica
- Monoammortizzatore posteriore
- Cerchi anteriori e posteriori a 5 razze da 13 pollici
- Disco anteriore da 267mm con profilo a margherita e posteriore da 245 mm
- Spaziosa pedana piatta
- Facilità nel poggiare i piedi a terra
- Luci di posizione e luci posteriori a LED.
- Elegante strumentazione a 3 quadranti
- Vano sottosella che contiene un casco integrale e altri piccoli oggetti
- Vano portaoggetti e gancio portacasco sul retroscudo