Moto=Libertà=Legalità : 9 Maggio – Catania
Diamo spazio ad un Evento che secondo noi ha una connotazione positiva, nel vivere la moto e la propria passione anche con una Coscienza Sociale. In qualità di Motociclista e Siciliana… io ci sarò, con la mia moto. L’ idea: Organizzare un solo evento l’anno e lo stesso deve essere, di volta in volta, dedicato […]
Diamo spazio ad un Evento che secondo noi ha una connotazione positiva, nel vivere la moto e la propria passione anche con una Coscienza Sociale.
In qualità di Motociclista e Siciliana… io ci sarò, con la mia moto.
- L’ idea:
Organizzare un solo evento l’anno e lo stesso deve essere, di volta in volta, dedicato o ispirato da un’importante problematica sociale.
- La scelta delle date:
La prima edizione è stata dedicata ai “Ragazzi della scorta” di Giovanni Falcone e la data non poteva altrimenti che essere il 23 di maggio.
per il 2010 abbiamo pensato di rivolgere il nostro contributo di solidarietà e di ringraziamento ai giornalisti caduti per mano delle mafie, perchè riteniamo che l’informazione onesta può essere una fonte vitale per combattere un sistema non sempre pulito.
Moto=Libertà=Legalità
un motoraduno per non dimenticare
S.Venerina/Catania 9 maggio 2010
– 8/9 maggio 2010 un motoraduno ed un incontro per non dimenticare –
Santa Venerina, alle pendici dell’Etna: qui nasce Maria Grazia Cutuli, giornalista del Corriere della Sera, assassinata in Afghanistan; 8 e 9… maggio: la triste data in cui fu barbaramente ucciso Peppino Impastato che attraverso radio Aut denunciava il potere mafioso.
Cosa avevano in comune Maria Grazia e Peppino? La Sicilia e la verità! Noi cosa possiamo fare? Ricordarli… e ricordarli con l’allegria, la passione e lo slancio dei loro giovani anni! Sabato 8 e domenica 9 maggio a Santa Venerina un grande palco, presso l’area “Princessa”, sarà lo scenario di concerti con importanti gruppi musicali, cabarettisti, uomini e donne che vorranno raccontare il loro sogno…. una Sicilia assai diversa da quella degli stereotipi, una Sicilia migliore.
Nella mattinata di domenica Don Luigi Ciotti benedirà i caschi di tutti i motociclisti che interverranno.
Una due giorni all’insegna dello spirito libero che è nel cuore di ogni motociclista. Lo scorso anno a Capaci, sulla “tomba” di Falcone, eravamo in 3.000 a gridare NOI CI SIAMO! E quest’anno, in quanti saremo a far sentire il rombo dei nostri motori per dire IO CI SONO, nel ricordo di tutti i giornalisti caduti per mano delle mafie?
La manifestazione non ha alcuna matrice politica né partitica; è aperta a tutti i “semplici motociclisti” che vogliono dar voce al loro spirito libero!
www.motolibertalegalita.it
email: info@motolibertalegalita.it – cell. 393.95.68.033