Helbiz regala un casco per monopattini: ecco come ottenerlo

Helbiz regala un casco per monopattini: ecco come ottenerlo

Ecco come ottenere un casco per monopattino gratis: la procedura di registrazione e richiesta su Helbiz

7 Settembre 2021 - 00:00

Helbiz ha avviato un esemplare campagna per la sicurezza di chi va in monopattino, bici o e-scooter: un casco gratis per ogni utente attivo sulla piattaforma. Il servizio di condivisione della mobilità Helbiz è presente in 22 città in Italia e in altre 4 prossimamente (guarda qui la lista delle città dove si può usare il servizio di e-sharing Helbiz). Anticipando l’obbligo del casco in monopattino, attualmente ancora in discussione, Helbiz si fa promotore della sicurezza per i tanti che noleggiano un monopattino, scooter e bici elettrici tramite l’App. Ecco come richiedere un casco Helbiz gratis.

L’INIZIATIVA HELBIZ: UN CASCO GRATIS PER TUTTI

L’iniziativa del casco gratis che Helbiz ripropone anche durante gli eventi live, ha molteplici effetti, il primo sicuramente è ampliare il bacino di iscritti all’App. Anche se l’azienda specifica che il casco gratis viene concesso solo agli utenti realmente attivi. Ovviamente una volta ricevuto, nulla vieta di poter indossare il casco anche in bicicletta, a noleggio o sulla propria. Si tratta di un casco che sui alcuni canali di vendita online ha un costo di circa 40 euro. La prima cosa da sapere è che per ricevere il casco Helbiz gratis, bisogna pagare almeno i costi di spedizione di 10 dollari, tramite il link che trovate qui sotto con tutte le indicazioni. Vediamo come fare.

PRIMO STEP: LA REGISTRAZIONE SU HELBIZ

Il primo requisito è ovviamente diventare un utilizzatore del noleggio Helbiz, ciò significa fare la registrazione, scaricare l’App e avere un account attivo. Bastano pochi passaggi, ma è importante farlo, anche perché – come già spiegato – si tratta pur sempre di un casco normalmente in vendita ma che si può ottenere gratis. I passaggi quindi per la registrazione su Helbiz sono:

– Scaricare l’applicazione Helbiz da Apple Store o Google Play Store, a seconda del dispositivo;

– Inserire E-mail, Account Facebook oppure Account Apple e Google;

– Aggiungere il numero di telefono per ricevere un messaggio di testo con un codice di verifica necessario a completare la registrazione;

RICHIESTA DEL CASCO HELBIZ GRATIS

Una volta attivo l’account, si può fare la richiesta del casco Helbiz gratis cliccando su questo link e seguendo i passaggi qui sotto. E’ importante sapere, anche se ovvio, che:

– Ogni account può fare richiesta di un solo casco gratuito;

– L’email fornita con la richiesta deve corrispondere a quella utilizzata per l’account;

– Il costo delle spese di spedizione non è rimborsabile:

Dopodiché basta semplicemente procedere così:

– Scegliere la taglia, considerando che il modello è unisex e le taglie sono solo per adulto (M o L);

– Inserire i dati di spedizione con l’indirizzo dove si vuole ricevere il casco Helbiz gratis;

– Effettuare il pagamento delle spese di spedizione con una carta di credito o di debito;

Si riceverà subito un messaggio di conferma se la richiesta rispetta le condizioni nei paragrafi precedenti.

Commenta con la tua opinione

X