Due Yamaha Neo’s 50, un MBK Ovetto ed un MBK Extra FUN erano pronti per essere imbarcati, destinazione Tunisia. moreLe pattuglie della Stradale di Genova, intercettano due spedizioni che dalla Francia, trasportavano mezzi in Tunisia. Gli scooter, trafugati oltralpe, sono stati rinvenuti in due situazioni distinte. La prima, vedeva un tunisino di 42 anni residente in […]
Due Yamaha Neo’s 50, un MBK Ovetto ed un MBK Extra FUN erano pronti per essere imbarcati, destinazione Tunisia.
Le pattuglie della Stradale di Genova, intercettano due spedizioni che dalla Francia, trasportavano mezzi in Tunisia. Gli scooter, trafugati oltralpe, sono stati rinvenuti in due situazioni distinte. La prima, vedeva un tunisino di 42 anni residente in Francia che alla guida della sua Mitsubishi trainava un carrellino all’interno del quale, ben occultati, trovavano ben smontati tutti i pezzi di due scooter Yamaha NEOS 50 rubati in Francia proprio qualche giorno prima, e ciò veniva subito accertato grazie alla collaborazione già avviata da tempo con le autorità francesi.
Più tardi, verso le 15, questa volta direttamente nel porto di Genova veniva fermato, un altro tunisino di 45 anni residente a Serramazzoni (MO) alla guida di un monovolume Citroen; all’interno anche questa volta, tra bagagli e materassi, spuntavano debitamente smontati altri due scooter (un MBK OVETTO ed un MBK EXTRA STUNT FUN) rubati in Francia qualche giorno prima.
Gli scooter sequestrati attendono ora di ritornare in Francia dai legittimi proprietari.
Il fenomeno di portare dall’altra sponda del mediterraneo dei motocicli rubati appare ultimamente in preoccupante aumento. Smontare uno scooter, occultarlo, magari dividerlo su più auto per poi ricomporlo a destinazione appare certamente più agile e discreto rispetto all’analogo traffico di autovetture…