ContiTrailAttack 2 ed MSC: obbiettivo sicurezza

ContiTrailAttack 2 ed MSC: obbiettivo sicurezza

Un pneumatico che risponde a pieno alle “esigenze” dell’elettronica. L’obbiettivo di Continental con le ContiTrailAttack 2.Scelti come primo equipaggiamento da KTM per la sua Avdenture, puntano ad offrire il meglio in fatto di sicurezza attiva, dialogando nel modo più efficace possibile con il nuovo sistema MSC, installato dalla Casa austriaca sulle sue ammiraglie in versione […]

8 Marzo 2014 - 00:00

Un pneumatico che risponde a pieno alle “esigenze” dell’elettronica. L’obbiettivo di Continental con le ContiTrailAttack 2.
Scelti come primo equipaggiamento da KTM per la sua Avdenture, puntano ad offrire il meglio in fatto di sicurezza attiva, dialogando nel modo più efficace possibile con il nuovo sistema MSC, installato dalla Casa austriaca sulle sue ammiraglie in versione 2014.moreL’ MSC (Motorcycles Stability Control) di Bosch, è un’esclusiva KTM sviluppato per i modelli 1190 della serie Adventure, e consente il funzionamento del sistema antibloccaggio dei freni anche in percorrenza di curva grazie all’interazione tra il sensore di inclinazione, già presente per la gestione del traction control, e l’ABS, permettendo di effettuare decelerazioni sicure anche a moto inclinata.

  • Maggiore performance anche sul bagnato grazie alla mescola Rain Grip

La nuovissima mescola RainGrip, una formulazione ad alto contenuto di silice, garantisce allo
pneumatico, migliori caratteristiche di grip ed aderenza anche in condizioni di bagnato; inoltre, grazie alla nuova tecnologia Traction Skin, si punta ad offrire il meglio delle prestazioni già dopo pochi chilometri dal primo utilizzo.

La tecnologia Continuous Compound assicura un continuo ed armonioso contatto con la superficie stradale durante i cambi di inclinazione: ovvero permette di avere una aderenza stabile e continua su tutta l’ampiezza del pneumatico utilizzando una sola mescola, quindi la zona di transizione tra la parte centrale – con mescola maggiormente dedicata alla durata chilometrica – e la spalla, più morbida, avvienegradualemente e in modo continuo, senza scalini, per garantire una guida decisa anche in condizioni di pieghe importanti.

L’obbiettivo comune di Continental, in collaborazione con KTM ed il sistema MSC, è quello di riuscire a garantire il massimo in termini di sicurezza attiva, nelle molteplici situazioni di guida.

Commenta con la tua opinione

X