Bridgestone presenta il nuovo Exedra Max, il pneumatico destinato alle maxi tourer. Ottimizzato rispetto al vecchio Touring Exedra, migliore in comfort, durata e sicurezza. Per lo sviluppo di Exedra Max, Bridgestone ha mantenuto ciò che di buono offriva la precedente versione della gamma Exedra, ottimizzando le quattro principali aree di performance: durata, stabilità in rettilineo,maneggevolezza […]
4 Marzo 2013 - 00:00
Bridgestone presenta il nuovo Exedra Max, il pneumatico destinato alle maxi tourer. Ottimizzato rispetto al vecchio Touring Exedra, migliore in comfort, durata e sicurezza.
Per lo sviluppo di Exedra Max, Bridgestone ha mantenuto ciò che di buono offriva la precedente versione della gamma Exedra, ottimizzando le quattro principali aree di performance: durata, stabilità in rettilineo,maneggevolezza ed aderenza su superfici bagnate e asciutte. Il risultato è un pneumatico che invita il motociclista a godersi al massimo il viaggio sulla propria moto Gran Turismo.more more
“Bridgestone ha maturato molti anni di esperienza nelle tecnologie applicate ai pneumatici Touring in tutto il mondo. Per Exedra Max abbiamo applicato questo know how mixandolo con un design pulito raggiungendo un elevato comfort alla guida su tutti i modelli di moto touring” afferma Vincent Van Houtte, Senior Manager Motorcycle Tyre Products di Bridgestone Europe.
Il nuovo battistrada di Exedra Max è ottimizzato per ridurre il rumore di rotolamento e migliorare l’efficienza per una guida scorrevole, confortevole ed economica.
- Caratteristiche del battistrada
Il disegno a V rovesciata aiuta a ridurre i consumi e nel contempo a massimizzare il grip in ogni condizione. La posizione degli intagli su entrambi i lati (b) è studiata per migliorare il controllo in rettilineo anche con moto pesanti e nella guida con passeggero. Sul battistrada anteriore,
l’intaglio centrale migliora la tenuta sul bagnato e la sensazione di stabilità. Il battistrada posteriore mostra un canale centrale (d) con
l’intaglio centrale migliora la tenuta sul bagnato e la sensazione di stabilità. Il battistrada posteriore mostra un canale centrale (d) con
intagli ridotti e un’ ampia superficie di contatto, per aumentare la trazione e la resistenza al consumo.
La stabilità in rettilineo è fondamentale per i viaggi su lunghe distanze, per questo Bridgestone ha disegnato il pneumatico posteriore Exedra Max con un raggio di curvatura più ampio, per fornire stabilità e comfort sulle strade rettilinee.
La mescola ottimizzata garantisce la massima trazione ad ogni inclinazione, un’ ottima tenuta, stabilità e mantenimento della traiettoria in curva.
Disponibile nella versione con struttura radiale e nella versione con costruzione convenzionale, nelle 21 misure per il pneumatico anteriore e 20 per il posteriore, si appresta a sostituire progressivamente l’attuale gamma Touring Exedra venduti in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA