L’Estrima Birò è stato premiato agli Autonomy Mobility Innovation Awards 2023 per le innovazioni introdotte nella mobilità urbana intelligente e sostenibile
Estrima Birò si è aggiudicato il premio Autonomy Mobility Innovation per l’innovazione che il quadriciclo leggero ha introdotto nel settore della micromobilità elettrica. La cerimonia è avvenuta in occasione del maggiore evento mondiale dedicato alla mobilità urbana sostenibile.
BIRO’ DI ESTRIMA RICEVE IL PREMIO PER L’INNOVAZIONE INTELLIGENTE
Estrima è la società italiana che ha realizzato Birò, definito il più piccolo veicolo elettrico a quattro ruote (difatti è un quadriciclo leggero) insignito del primo premio agli Autonomy Mobility Innovation Awards, nella categoria Smart Mobility Cities. Il premio è stato consegnato in occasione dell’Autonomy Mobility World Expo 2023 (AMWE 2023), il più grande evento annuale dedicato alle nuove soluzioni di mobilità urbana sostenibile che si è tenuto a Parigi. “E’ con grande orgoglio che accogliamo questo prezioso premio” dichiara Matteo Maestri, Presidente di Estrima S.p.A. “Ricevere un riconoscimento per l’innovazione dopo 14 anni di attività rappresenta un segnale davvero importante e forte che mette in evidenza il nostro valore innovativo continuo e costante, capace di raccogliere da sempre consensi a massimi livelli”.
ESTRIMA BIRO’ SECONDO LA GIURIA DEGLI AMI AWARDS
Estrima Birò premiato nella categoria Smart Mobility Cities è stato valutato dalla giuria come “prodotto intelligente ed ecologico, perfettamente adatto a chi si deve muovere nei centri urbani congestionati e a corto di parcheggi”. Gli Autonomy Mobility Innovation Awards sono dei riconoscimenti alle aziende, a livello internazionale, che presentano progetti, prodotti, soluzioni, idee o prototipi che aiutano a migliorare il settore della mobilità.
I VINCITORI DELL’ AUTONOMY MOBILITY INNOVATION AWARDS 2023
Tra oltre 100 partecipanti e 21 finalisti candidati ai premi Autonomy Mobility Innovation Awards che hanno avuto accesso alla cerimonia delle premiazioni, la giuria ha scelto i seguenti nelle rispettive categorie:
- Birò – Smart Mobility Cities
- Capgemini – Trasporto pubblico
- Fifteen – Mobilità attiva + Premio del pubblico (2 premi)
- Circunomics – Flotte di veicoli elettrici
- Invers – Mobilità condivisa
- Mobilità Midipipile – Logistica urbana
- Kolumbus – Veicoli autonomi.