Dainese, da sempre impegnata nelle competizioni più prestigiose, presenta la nuova collezione di giacche dotate di membrana GORE-TEX®…e lo fa in grande stile, facendole indossare ai suoi piloti di punta; Valentino Rossi, Guy Martin, Andrea Iannone e Nicky Hayden.more Con il claim “I’m a racer… and I wanna be” nel bel video di presentazione che […]
Dainese, da sempre impegnata nelle competizioni più prestigiose, presenta la nuova collezione di giacche dotate di membrana GORE-TEX®
…e lo fa in grande stile, facendole indossare ai suoi piloti di punta; Valentino Rossi, Guy Martin, Andrea Iannone e Nicky Hayden.
Con il claim “I’m a racer… and I wanna be” nel bel video di presentazione che vi mostriamo di seguito i quattro riders Dainese invitano a scoprire le caratteristiche delle giacche GORE-TEX® della collezione 2014.
Per il segmento touring Dainese presenta le giacche CARVE MASTER GORE-TEX® e RIDDER GORE-TEX®.
- La giacca CARVE MASTER GORE-TEX®,
Con un look aggressivo, è creata per chi usa la moto in modo sportivo anche nel
turismo a medio raggio, ricercando ergonomia, comfort e funzionalità senza paragoni in ogni condizione. La sportività è sottolineata dalle placche termoplastiche rivestite in pelle sulle spalle e dal design che richiama i modelli più racing. Costruita completamente in tessuto elasticizzato Mugello e dotata di numerose regolazioni, consente una mobilità eccezionale. Gli inserti rifrangenti vengono posizionati in modo da essere sempre visibili per la massima sicurezza su strada.
Carve Master è abbinabile ai pantaloni Travelguard GORE-TEX® ed è in vendita al prezzo di 449,00 euro in quattro diverse colorazioni.
- La giacca RIDDER GORE-TEX®
Studiata per chi cerca un capo tecnico che lo accompagni nei lunghi viaggi e lo ripari efficacemente anche in caso di pioggia e temperature rigide, per potersi
godere la guida e il panorama. RIDDER è stata pensata per offrire un comfort eccellente, grazie alla membrana impermeabile e traspirante GORE-TEX® laminata e alla calda fodera termica removibile, ed allo stesso tempo vantare un peso fra i più contenuti della categoria, per non affaticare il corpo anche dopo molte ore in sella e favorire i movimenti. Nulla è lasciato al caso: gli inserti rifrangenti sono posizionati in modo da essere sempre visibili anche utilizzando moto con cupolini alti o bauletto posteriore. Inoltre il livello di personalizzazione è invidiabile: il colletto imbottito removibile, le ventilazioni sul petto e sulla schiena, le numerose regolazioni del fit e la possibilità di inserire il protettore toracico rendono questa giacca un inseparabile compagno di viaggio.
Ridder è abbinabile ai pantaloni Street Tracker GORE-TEX®, prezzo di listino 599,00 euro, disponibile anch’essa in quattro colori.
- CONCORDE GORE-TEX®
Per il segmento city Dainese invece propone la giacca CONCORDE GORE-TEX® che, dotata di membrana GORE-TEX® laminata al morbido tessuto esterno, consente una rapida asciugatura riducendo l’effetto wind-chill. Grazie alle eccezionali protezioni morbide Pro-Shape, costruite in un materiale innovativo in grado di adattarsi perfettamente al corpo e di offrire un rapporto tra assorbimento dell’energia degli impatti e peso nettamente migliore tra i concorrenti, questa giacca con cappuccio è in grado di offrire una vestibilità analoga ai capi non tecnici, mantenendo un volume contenuto in corrispondenza dei protettori. I dettagli sono curati come gli inserti rifrangenti e il logo metallico nero opaco.
La giacca CONCORDE GORE-TEX® viene commercializzata in tre eleganti varianti cromatiche scure al prezzo di listino di 469,00 euro.
Con questa nuova collezione Dainese si conferma produttrice di capi di altissima qualità con dotazioni tecniche al top; al top anche i prezzi, sicuramente non per tutte le tasche, ma crediamo siano giustificati dall’elevata cura e qualità dei prodotti stessi.