Pronto al debutto sul mercato il famoso “3 ruote” di Casa piaggio. Nuovo design, nuova cilindrata ed ABS ed ASR di serie. Si può guidare con la patente BCon 150.000 modelli venduti dal 2006, anno del suo esordio sui mercati mondiali, nelle cilindrate 250 e 400, l’MP3 ha in pratica inaugurato un nuovo filone dei […]
Pronto al debutto sul mercato il famoso “3 ruote” di Casa piaggio. Nuovo design, nuova cilindrata ed ABS ed ASR di serie. Si può guidare con la patente B
Con 150.000 modelli venduti dal 2006, anno del suo esordio sui mercati mondiali, nelle cilindrate 250 e 400, l’MP3 ha in pratica inaugurato un nuovo filone dei commuter urbani. Un mezzo sempre più in cima alle preferenze di quanti sono in cerca dell’ alternativa all’auto per spostarsi nelle caotiche metropoli, pur avendo timore per le due ruote.
- Nuovo nell’ estetica, motore e ciclistica
Per il 2014, l’MP3 si rinnova completamente con una nuova silhouette, più moderno e accogliente e una dotazione completa di sistemi elettronici di controllo come ABS e ASR.
Il nuovo Piaggio Mp3, che esordisce con un nuovo motore da 500cc, più potente ed ecologico
rispetto ai predecessori, è guidabile con la normale patente auto, oltre ad essere il primo ‘tre ruote’ equipaggiato con sistema frenante anti bloccaggio ABS integrato dal controllo di trazione ASR (Acceleration Slip Regulation).
Le ruote, dal nuovo design dei cerchi, crescono di diametro – passando ai 13 pollici, a tuto vantaggio del comportamento dinamico, oltre che nell’aspetto di Mp3 all’avantreno, divenuto ancora più importante.
La coda tronca di Piaggio Mp3 ora risulta più svelta e leggera, e sottolinea una elegante nota di sportività. La nuova sella, ampia e comoda, copre lo spazio sottosella che è ora in grado di accogliere comodamente due caschi integrali.